Il Libro Infinito

In occasione della Milano Design Week 2018 la Italy China United Association, in collaborazione con il Castello Sforzesco, presenta al pubblico l’opera grafica di Leng Bingchuan, attraverso l’esposizione di 14 opere in originale e di 3 esemplari del Libro Infinito pubblicato in tiratura limitata dalla casa editrice  The Palace Museum di Beijing.

Il volume riproduce 63 tavole dell’artista in un sofisticato progetto di design editoriale che coniuga moderne tecniche di stampa con le antiche forme del libro della tradizione cinese.

"Sfogliare il Libro infinito è un rito elegante che perpetua l’euritmia della vita”, osserva Davide Rampello, presidente dell’Associazione.
​ La casa editrice ha scelto di esporre anche quattro preziosi volumi a stampa del XVIII e XIX secolo conservati al Palazzo Imperiale di Beijing e contenenti opere di carattere scientifico.
 
 
Leng Bingchuan si è laureato presso il Netherlands National Minerva Design and Art College in 1996 e nel 2016 ha conseguito il dottorato di ricerca al College of Fine Arts dell’Università di Barcellona, in Spagna. Ha tenuto mostre personali a Pechino, Shanghai, Taipei, Barcellona e altre città nel mondo e ha pubblicato 16 libri, tra cui Greenhouse for Leisure, Lovers in 24 Solar Terms e Boundless Heart. Oggi, vive e lavora a Barcellona.
 

Mostra

17-22 aprile 2018,  dalle 9  alle 17.30
Cortile della Rocchetta, Sala del Tesoro