Orari e contatti

Orari

L’Archivio Storico Civico e Biblioteca Trivulziana, nel rispetto delle prescrizioni governative e regionali in materia di contenimento del contagio da covid-19, è aperto al pubblico esclusivamente su prenotazione.

L’istituto rispetta i seguenti orari:
presso la sede principale dell'Istituto al Castello Sforzesco, per la consultazione dei fondi librari e archivistici, compreso il fondo Ornato Fabbriche: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 10 alle 15;
presso la sede distaccata di piazza Castello, per la consultazione dei fondi d’archivio ivi temporaneamente conservati: martedì e giovedì, dalle 10 alle 15.

Per richiedere un appuntamento, unica forma di accesso alla sede nel rispetto del DPCM del 14 gennaio 2021, inviare una mail al seguente indirizzo:
[email protected]

La prenotazione si intende andata a buon fine solo al ricevimento della mail di conferma.

Per la migliore gestione delle prenotazioni e del servizio in sede, si raccomanda di inserire nella richiesta le seguenti informazioni:
nome e cognome | n. di tessera (se già iscritti) | n. di telefono | oggetto della ricerca | eventuale segnatura già nota dei libri o dei documenti richiesti in consultazione | almeno due opzioni di data.

Funzionario responsabile
dott.ssa Isabella Fiorentini
 

Contatti

Segreteria 
tel. 02.88463696
e-mail  [email protected]
 
Per ricevere informazioni sull’attività dell’Istituto è possibile iscriversi alla mailing list inviando una richiesta al seguente indirizzo:  [email protected]

Ultimo aggiornamento 16 gennaio 2021