Orari e contatti

Orari

L’Archivio Storico Civico e Biblioteca Trivulziana, nel rispetto delle prescrizioni governative e regionali in materia di contenimento del contagio da covid-19, riapre progressivamente il servizio al pubblico in sede a partire da lunedì 29 giugno.

L’accesso del pubblico è previsto esclusivamente su appuntamento, nella fascia oraria 10-14, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì (presso la sede principale dell’Istituto al Castello Sforzesco, per la consultazione dei fondi librari e archivistici, compreso il fondo Ornato Fabbriche) e nei giorni di martedì e giovedì (presso la sede distaccata di piazza Castello, per la consultazione dei fondi d’archivio ivi temporaneamente conservati).

La richiesta di appuntamento deve essere inviata al seguente indirizzo:
[email protected]

La prenotazione si intenderà andata a buon fine solo al ricevimento della mail di conferma.

Per la migliore gestione delle prenotazioni e del servizio in sede, si raccomanda di inserire nella richiesta le seguenti informazioni:
nome e cognome | n. di tessera (se già iscritti) | n. di telefono | oggetto della ricerca | eventuale segnatura già nota dei libri o dei documenti richiesti in consultazione | almeno due opzioni di data.

In considerazione dell’alto numero di richieste in arrivo si consiglia di scrivere con almeno due settimane di anticipo rispetto ai giorni desiderati.

Funzionario responsabile
dott.ssa Isabella Fiorentini
 

Contatti

Segreteria 
tel. 02.88463696
e-mail  [email protected]
 
Per ricevere informazioni sull’attività dell’Istituto è possibile iscriversi alla mailing list inviando una richiesta al seguente indirizzo:  [email protected]